Nuova Ford Kuga
Colonia, Germania, 4 dicembre 2019 - Nuova Ford Kuga ( * ) conquista le 5 stelle dall'autorità indipendente per i crash test Euro NCAP, ottenendo il 92% per la protezione degli adulti e ricevendo il massimo dei voti sia nel test sull'impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.
La struttura di Kuga è completamente in acciaio e alta resistenza e il design è stato pensato per migliorare la protezione dagli impatti, anche grazie all'introduzione di tubi in acciaio laminato 3D ad altissima resistenza, incorporati in ciascun montante anteriore e lungo le barre del tetto .
Le sofisticate tecnologie Ford Co-Pilot progettano per rendere l'esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura a bordo di Kuga (( ** ):
- Pre-Collision Assist con rilevamento pedoni e ciclisti , in grado di rilevare pedoni e ciclisti presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo, con la nuova funzionalità Intersezione , che applica automaticamente i freni per evitare o mitigare gli effetti di un interesse , se il guidatore sta approvando una svolta presso un incrocio e il sistema rileva una collisione imminente
- Lane-Keeping con la nuova funzionalità Road Edge Detection , in grado di riconoscere gli eventuali cambiamenti del manto stradale - dall'asfalto a una superficie impervia, a esempio, come un ciglio erboso o ghiaia, applicando la coppia necessaria per evitare che il veicolo perda aderenza
- Lane-Keeping con Blind Spot Assist , che combina il Blind Spot Information System (BLIS) e il Lane-Keeping System per monitorare l'angolo cieco e gestire l'arrivo dei veicoli mentre si viaggia su carreggiate a più corsie Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell'angolo cieco e forniti, nel caso in cui il guidatore non risponda alle segnalazioni, di frenare per evitare o ridurre le conseguenze di una collisione
- Evasive Steering Assist che, grazie all'utilizzo di un radar e di una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di eventuali collisioni derivanti da veicoli che precedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada
- Wrong Way Alert , il sistema di avviso di marcia in contromano, che utilizza una telecamera installata sul parabrezza e sfrutta le informazioni ottenute dal sistema di navigazione della vettura, indicando il conducente di fermarsi o invertendo il senso di marcia tramite avvisi acustici e visivi, proiettati sia sul computer di bordo, nel caso in cui oltrepassino due segnali di 'senso vietato' su una rampa di accesso per strade a scorrimento veloce o autostradale
- Sistema di illuminazione frontale adattivo con luce curva predittiva e luce basata su segni , in grado di pre-regolare l'illuminazione dei fari per la massima visibilità prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda
Inoltre, Post-Impact Braking applica automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale, limitando le conseguenze di una potenziale collisione secondaria.
Anche la protezione dei bambini a bordo di Kuga è stata valutata con un punteggio alto, dell’86%. Il mese scorso, anche l’Explorer Plug-In Hybrid, il SUV Ford a sette posti (***)in arrivo in Europa entro la metà del prossimo anno, ha ottenuto il massimo punteggio dall’autorità indipendente per i crash test Euro NCAP, il primo veicolo elettrificato Ford a conquistare le 5 stelle dall’introduzione dei nuovi protocolli più rigorosi.
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(*) Le 5 stelle EuroNCAP sono state ottenute dalle versioni di Kuga:
Diesel 2.0 EcoBlue -- emissioni di CO2 da127 g/km, consumi da 4.8 l/100 km NEDC
Diesel 1.5 EcoBlue -- emissioni di CO2 da109 g/km, consumi da 4.2 l/100 km NEDC
Benzina 1.5 EcoBoost -- emissioni di CO2 da125 g/km, consumi da 5.5 l/100 km NEDC
(**) I sistemi di assistenza alla guida sono integrativi e non si sostituiscono all’attenzione, al giudizio e al necessario controllo del conducente sul veicolo.
(***) Ford Explorer Plug-In Hybrid: emissioni di CO2 da 66 g/km, consumi da 2.9 l/100 km NEDC
I consumi e le emissioni di CO 2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti Europei (CE) 715/2007 e (CE) 692/2008 nelle ultime versioni emendate. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati in cui si applicano l'applicazione dei cicli di guida diversi. Il consumo di carburante e le emissioni di CO 2 sono specifici per variante di veicolo, e non per singola auto. Le procedure standard applicate nella conduzione dei test vengono applicate un confronto tra diversi tipi di veicolo e diversi produttori. Oltre all'efficienza energetica di un veicolo, anche il comportamento alla guida e una serie di fattori non tecnici influenzano il consumo di carburante e sulle emissioni di CO 2 .
Dal 1 ° settembre 2018 il WLTP ha sostituito completamente il New European Drive Cycle (NEDC). Durante il lancio di NEDC, il consumo di carburante WLTP e le emissioni di CO 2 sono stati correlati alla NEDC. Necessariamente insorgere alcune variazioni nei risultati dei test poiché modificando alcuni dei parametri di riferimento, la stessa automobile potrebbe riportare diversi consumi e emissioni di CO 2 .
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