Eventi e news

Chiappetta

09 dicembre 2019

Nuova Ford Kuga

Nuova Ford Kuga

Colonia, Germania, 4 dicembre 2019 - Nuova Ford Kuga ( * ) conquista le 5 stelle dall'autorità indipendente per i crash test Euro NCAP, ottenendo il 92% per la protezione degli adulti e ricevendo il massimo dei voti sia nel test sull'impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.

 

La struttura di Kuga è completamente in acciaio e alta resistenza e il design è stato pensato per migliorare la protezione dagli impatti, anche grazie all'introduzione di tubi in acciaio laminato 3D ad altissima resistenza, incorporati in ciascun montante anteriore e lungo le barre del tetto .

 

Le sofisticate tecnologie Ford Co-Pilot progettano per rendere l'esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura a bordo di Kuga (( ** ):

  • Pre-Collision Assist con rilevamento pedoni e ciclisti , in grado di rilevare pedoni e ciclisti presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo, con la nuova funzionalità Intersezione , che applica automaticamente i freni per evitare o mitigare gli effetti di un interesse , se il guidatore sta approvando una svolta presso un incrocio e il sistema rileva una collisione imminente
  • Lane-Keeping con la nuova funzionalità Road Edge Detection , in grado di riconoscere gli eventuali cambiamenti del manto stradale - dall'asfalto a una superficie impervia, a esempio, come un ciglio erboso o ghiaia, applicando la coppia necessaria per evitare che il veicolo perda aderenza
  • Lane-Keeping con Blind Spot Assist , che combina il Blind Spot Information System (BLIS) e il Lane-Keeping System per monitorare l'angolo cieco e gestire l'arrivo dei veicoli mentre si viaggia su carreggiate a più corsie Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell'angolo cieco e forniti, nel caso in cui il guidatore non risponda alle segnalazioni, di frenare per evitare o ridurre le conseguenze di una collisione
  • Evasive Steering Assist che, grazie all'utilizzo di un radar e di una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di eventuali collisioni derivanti da veicoli che precedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada
  • Wrong Way Alert , il sistema di avviso di marcia in contromano, che utilizza una telecamera installata sul parabrezza e sfrutta le informazioni ottenute dal sistema di navigazione della vettura, indicando il conducente di fermarsi o invertendo il senso di marcia tramite avvisi acustici e visivi, proiettati sia sul computer di bordo, nel caso in cui oltrepassino due segnali di 'senso vietato' su una rampa di accesso per strade a scorrimento veloce o autostradale
  • Sistema di illuminazione frontale adattivo con luce curva predittiva e luce basata su segni , in grado di pre-regolare l'illuminazione dei fari per la massima visibilità prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda

 

Inoltre, Post-Impact Braking applica automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale, limitando le conseguenze di una potenziale collisione secondaria.

 

Anche la protezione dei bambini a bordo di Kuga è stata valutata con un punteggio alto, dell’86%. Il mese scorso, anche l’Explorer Plug-In Hybrid, il SUV Ford a sette posti (***)in arrivo in Europa entro la metà del prossimo anno, ha ottenuto il massimo punteggio dall’autorità indipendente per i crash test Euro NCAP, il primo veicolo elettrificato Ford a conquistare le 5 stelle dall’introduzione dei nuovi protocolli più rigorosi.

 

# # #

 

 

(*) Le 5 stelle EuroNCAP sono state ottenute dalle versioni di Kuga:

Diesel 2.0 EcoBlue -- emissioni di CO2 da127 g/km, consumi da 4.8 l/100 km NEDC

Diesel 1.5 EcoBlue -- emissioni di CO2 da109 g/km, consumi da 4.2 l/100 km NEDC

Benzina 1.5 EcoBoost -- emissioni di CO2 da125 g/km, consumi da 5.5 l/100 km NEDC

 

(**) I sistemi di assistenza alla guida sono integrativi e non si sostituiscono all’attenzione, al giudizio e al necessario controllo del conducente sul veicolo.

 

(***) Ford Explorer Plug-In Hybrid: emissioni di CO2 da 66 g/km, consumi da 2.9 l/100 km NEDC

 

I consumi e le emissioni di CO 2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti Europei (CE) 715/2007 e (CE) 692/2008 nelle ultime versioni emendate. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati in cui si applicano l'applicazione dei cicli di guida diversi. Il consumo di carburante e le emissioni di CO 2 sono specifici per variante di veicolo, e non per singola auto. Le procedure standard applicate nella conduzione dei test vengono applicate un confronto tra diversi tipi di veicolo e diversi produttori. Oltre all'efficienza energetica di un veicolo, anche il comportamento alla guida e una serie di fattori non tecnici influenzano il consumo di carburante e sulle emissioni di CO 2 .

 

Dal 1 ° settembre 2018 il WLTP ha sostituito completamente il New European Drive Cycle (NEDC). Durante il lancio di NEDC, il consumo di carburante WLTP e le emissioni di CO 2 sono stati correlati alla NEDC. Necessariamente insorgere alcune variazioni nei risultati dei test poiché modificando alcuni dei parametri di riferimento, la stessa automobile potrebbe riportare diversi consumi e emissioni di CO 2 .

Contattaci per maggiori informazioni

La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

Letta l’Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner Chiappetta che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti). Letta l’informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Torna alla lista